John Oliver ha svelato di aver acquistato alcuni degli oggetti messi all'asta da Russell Crowe per aiutare a mantenere aperto il punto vendita della Blockbuster ad Anchorage in Alaska.
Il presentatore ha infatti confermato le indiscrezioni apparse sui media qualche giorno fa che è stato proprio lui a "conquistare" uno degli oggetti più curiosi venduti dalla star australiana: il sospensorio indossato in Cinderella man - Una ragione per lottare.
Durante la trasmissione Last Week Tonight Oliver ha svelato che il suo acquisto è stato compiuto per una causa benefica: contribuire a salvare i negozi della catena, fermi a quota quattro in tutti gli Stati Uniti e di cui tre si trovano proprio in Alaska, rendendo il punto vendita un luogo in grado di attirare i fan del mondo del cinema alla ricerca di un film da noleggiare o di passaggio nella zona e incuriositi dagli oggetti esposti.
John donerà infatti il sospensorio, la sedia utilizzata da Russell e Denzel Washington sul set di American Gangster, una giacca indossata nel film Les Misérables e il cappuccio creato per Robin Hood, al proprietario del negozio. Nel caso in cui non avesse notizie da parte di Blockbuster l'investimento, di circa 10mila dollari, non andrà però perduto: Oliver ha già individuato un museo a Scranton, Pennsylvania, che sarebbe felice di esporre gli oggetti.