Joaquin Phoenix e Rooney Mara, nato il loro primo figlio: si chiama River?

Joaquin Phoenix e Rooney Mara avrebbero festeggiato l'arrivo del loro primo figlio e l'avrebbero chiamato River, come il fratello dell'attore, River Phoenix, scomparso negli anni '90.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sembrano aver festeggiato la nascita del loro primo figlio, di cui sarebbe stato anche rivelato il nome: River, come il fratello, del premio Oscar, River Phoenix, scomparso in circostanze tragiche nel 1993.
La lieta notizia è stata condivisa dal regista Viktor Kossakovsky che ha presenziato a una proiezione di Gunda, documentario prodotto anche dalla star di Joker, spiegando il gioioso motivo dell'assenza dell'attore.

Joaquin Phoenix Oscars 2020 Premio
Joaquin Phoenix premiato agli Oscar 2020 per Joker

Joaquin Phoenix e Rooney Mara si sono conosciuti sul set del film Lei diretto da Spike Jonze, ma hanno iniziato a frequentarsi solo durante le riprese del film Maria Maddalena di Garth Davis.
Phoenix nell'ottobre del 2019 ha raccontato a Vanity Fair: "All'inizio ero sicuro che che Rooney mi disprezzasse", poi ha capito che la star di Carol era interessata a lui ma era troppo timida per farglielo capire. L'attore ha confessato "È l'unica ragazza che abbia mai cercato su Internet, eravamo solo amici che si mandavano delle mail".

L'indiscrezione della gravidanza, mai confermata ufficialmente dalla coppia, era emersa online nel mese di maggio e le due star hanno continuato, anche nei mesi successivi, ad apparire pochissime volte in pubblico, mantenendo con grande fermezza la propria privacy.

Dark Blood: River Phoenix in una scena del film diretto da George Sluizer
Dark Blood: River Phoenix in una scena del film diretto da George Sluizer

La scelta di dare al figlio il nome di River conferma ancora una volta il fortissimo legame tra Joaquin Phoenix e suo fratello. River Phoenix aveva appena 23 anni quando morì la notte del 31 ottobre 1993, davanti all'ingresso del Viper Room, locale di cui era titolare il suo amico Johnny Depp. River era una delle star più amate della sua generazione e aveva interpretato film come Explorers, Stand by Me, Indiana Jones e l'ultima crociata, Belli e dannati e poi l'ultimo film, uscito postumo e diversi anni dopo la sua morte, Dark Blood. Quando River collassò per un'overdose, Depp era dentro il locale a suonare e la scena si svolse sotto gli occhi dei fratelli dell'attore, Rain e Joaquin Phoenix, che resterà segnato per sempre da questo episodio.