Jeffrey Dean Morgan, la star di The Walking Dead adotta un asino e un emù innamorati

La star di The Walking Dead, Jeffrey Dean Morgan ha adottato un asino e un emù innamorati che erano stati abbandonati dal proprio padrone.

l'attore Jeffrey Dean Morgan
l'attore Jeffrey Dean Morgan

Sullo schermo Jeffrey Dean Morgan è l'implacabile Negan, nella vita reale invece ha un cuore d'oro. La star di The Walking Dead ha infatti adottato un emù e un asino che vivranno nella sua fattoria situata a nord dello Stato di New York e ha assicurato che non verranno mai separati. Jack e Diane, questi i nomi dell'asino e dell'emù sono, infatti, una coppia indissolubile e vivono una curiosa e, certamente, fuori dal comune storia d'amore.

Jeffrey Dean Morgan ha scoperto della loro esistenza grazie a Internet dove a più riprese è stata raccontata la storia di questi due animali. Jack e Diane erano stati scoperti in una tenuta agricola a Kershaw, nella Carolina del Sud, dove - insieme a cani, gatti e polli - erano stati abbandonati dall'affittuario. I volontari della Carolina Waterfowl Rescue li avevano salvati e avevano scoperto che erano praticamente coppia unita ed era impossibile separarli. Quando, ad esempio, Jack fu spostato vicino ad altri asini, Diane espresse tutto il suo disappunto, mentre l'asino rifiutò questa nuova sistemazione, attaccando con violenza i suoi simili. Una volta caricò addirittura un asino che aveva 'osato' avvicinarsi a Diane.

The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan in una scena dell'episodio 'Dead or Alive Or'
The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan in una scena dell'episodio "Dead or Alive Or"

Così l'associazione di soccorso di animali aveva deciso di raccontare su Facebook questa insolita storia, sottolineando che per poterli adottare era necessario prenderli entrambi. Sembrava una impresa veramente impossibile, ma sono arrivate ben duemila proposte. Tra queste c'era anche quella dell'attore di The Walking Dead che aveva inoltre lo spazio disponibile nella sua casa in campagna a Huston Valley. "E' imbarazzante dirlo, ma non sapevo chi fosse. - ha ammesso Jennifer Gordon, la co-fondatrice della Carolina Waterfowl Rescue - Non guardo molto la televisione, così ho guardato chi fosse su Internet e ho visto un paio di puntate. Noi avevamo paura che molte persone cercassero solo pubblicità da questa vicenda e non pensassero al benessere degli animali, ma quando ho sentito Jeffrey Dean Morgan ho capito che lui, al contrario, non è uno che cercava sempre la luce della ribalta, anzi ama tantissimo gli animali e ha una fattoria favolosa".

E in effetti basta fare un giro sul web per trovare numerose fotografie di Morgan mentre accarezza e cura i suoi animali, postando anche video. Jack e Diane sono così arrivati nella sua tenuta e possono continuare serenamente la loro vita insieme. Vicini e per sempre.