Io Danzerò: il trailer italiano del film con Soko e Lily-Rose Depp

Il film diretto da Stephanie Di Giusto verrà presentato in anteprima al Biografilm Festival.

Sarà il film Io danzerò ad aprire la 13esima edizione di Biografilm Festival - International Celebration of Lives che si terrà a Bologna dal 9 al 19 Giugno, con un evento che prevede la presenza del cast e dei protagonisti.
Il progetto è diretto dalla regista Stéphanie Di Giusto, ed è incentrato sulla figura di una delle più grandi esponenti del balletto moderno Loïe Fuller e sul complesso rapporto tra lei e la maestra e rivale Isadora Duncan, considerata forse la più importante precorritrice della danza moderna. I due personaggi principali sono interpretati da Soko e Lily-Rose Melody Depp.

Loïe Fuller è stata capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra. È stata un vero punto di riferimento per un'intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente.
Loïe Fuller, grande protagonista della meravigliosa Parigi dei primi del Novecento, capace di rivoluzionare la sua epoca e la nostra, vero punto di riferimento per un'intera generazione di artisti. Toulouse-Lautrec, Rodin e i fratelli Lumière la ammiravano devotamente... Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe (interpretata dalla poliedrica Soko), reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre "serpentine dance". Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l'incontro con Isadora Duncan (Lily-Rose Depp) avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola...

Io Danzerò arriverà poi nelle sale italiane il 15 giugno, con la distribuzione di I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.