Invisible Monsters, il romanzo scritto dall'autore di Fight Club Chuck Palahniuk, diventerà una serie tv prodotta da Fabrik Entertainment. Il compito di scrivere la sceneggiatura del progetto è stato affidato a Jennifer Yale, già nel team di Legion e Outlander.
Il libro di Chuck Palahniuk è stato pubblicato 20 anni fa e tra le pagine di Invisible Monsters c'è la storia di una modella, Shannon, che ha tutto: il fidanzato perfetto, una carriera in ascesa e un'amicizia sincera fino a quando un incidente la lascia sfigurata e incapace di parlare. La giovane passa dall'essere meravigliosa e al centro dell'attenzione al venir considerata un mostro invisibile.
Shannon conosce poi la splendida Brandy Alexander, una donna transgender a cui manca un ultimo intervento per completare la sua trasformazione, che le insegna come reinventarsi significhi cancellare il passato e dare vita a qualcosa di migliore. Insieme le due protagoniste superano i confini delle norme sociali e trovano un modo per essere libere.
Fabrik Entertainment, casa di produzione di Henrik Bastin e Melissa Aouate, ha già portato al successo Bosch e i due produttori hanno dichiarato: "Siamo deliziati all'idea di portare in vita un romanzo che ha emozionato i lettori e costruito un seguito devoto a livello globale nel corso degli ultimi due decenni".