Inventing Anna: il trailer della serie Netflix ispirata a una storia vera

L'11 febbraio debutterà su Netflix Inventing Anna, la nuova serie prodotta da Shonda Rhimes ispirata a una storia vera, ecco il trailer.

NOTIZIA di 14/01/2022

Inventing Anna è la nuova miniserie in arrivo su Netflix l'11 febbraio e il trailer regala molte anticipazioni riguardanti il progetto ispirato a una storia vera e prodotto da Shonda Rhimes.
Nel video si vede una giornalista che indaga su Anna Delvey, accusata di aver provato a rubare milioni di dollari fingendosi qualcuno che non era. La reporter incontra la ragazza che è arrivata negli Stati Uniti a New York senza avere alcuna conoscenza o il sostegno di una famiglia ricca, riuscendo a ottenere finanziamenti e prestiti con l'inganno.

Inventing Anna, targata Shondaland, è composta da 10 episodi della durata di 60 minuti, e la serie è firmata da Shonda Rhimes e la produzione esecutiva sarà curata da Betsy Beers.

Il cast principale è formato da Anna Chlumsky (Veep - Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, mentre Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un'aspirante regista.

It Inventing Anna Main Vertical 27X40 Pre20211230 5316 1Fs9Gwv
Inventing Anna: il poster della serie

La sinossi è la seguente:
Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano? In attesa del processo a suo carico, l'erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey? La serie si ispira all'articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, How Anna Delvey Tricked New York's Party People, pubblicato sul