In Altre Parole torna su La7: Massimo Gramellini ed i suoi ospiti ci terranno compagnia sabato 18 maggio dalle 20:35 alle 23:15 e domenica 19 maggio dalle 20:35 alle 21:15. Durante il programma, Gramellini condividerà con gli ospiti riflessioni e nuovi punti di vista sulle notizie di attualità.
Le interviste e le anticipazioni del 18 maggio
Anche stasera Roberto Vecchioni sarà davanti alla sua lavagna per commentare con Massimo Gramellini le principali notizie di questa settimana che saranno alla base delle conversazioni con uno degli ospiti di questa sera: Corrado Augias, conduttore de La torre di Babele su La7 e autore del libro "La vita s'impara", dove racconta, tra l'altro, l'infanzia passata in Libia al seguito del padre ufficiale della Regia Aeronautica.
Spazio alla musica con l'esibizione live di Piero Pelù. Il cantante ha appena pubblicato il suo nuovo album "Deserti", in studio farà ascoltare una delle sue canzoni più iconiche. A seguire Luca Bizzarri con il libro "Non hanno un amico", una riflessione sulla società moderna che ritroviamo anche nel suo omonimo podcast.
A seguire Andrea Delogu, conduttrice televisiva e scrittrice, nel cast di Sei nell'anima, il biopic di Gianna Nannini disponibile su Netflix dove interpreta una giovane Mara Maionchi e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di Sei nell'anima.
E ancora, il giornalista Antonio Polito, in libreria con "Il costruttore" e Carlotta Vagnoli con il libro "Animali notturni", dove viene descritta la vita notturna di Milano.
Come di consueto, durante la serata, la giornalista Alessandra Sardoni presenterà la rubrica Che anno è? mentre grazie a Cecilia Sala e alla sua finestra sul mondo si parlerà di cosa succede negli altri paesi.
Jacopo Veneziani sarà a Cento, in provincia di Ferrara, alla scoperta di un nuovo passaggio segreto. Spazio al comico Saverio Raimondo e al creator digitale Andrea Nuzzo. Mentre questa settimana Laura Bonasera incontrerà Laura Comolli, la content creator all'età di 36 anni ha congelato i suoi ovociti per preservare la sua fertilità.