In Altre Parole torna questo fine settimana con Massimo Gramellini ed i suoi ospiti che ci terranno compagnia sabato 21 ottobre dalle 20:35 alle 23:15 e domenica 22 ottobre dalle 20:35 alle 21:15, presentando una miscellanea di ospiti, curiosità e argomenti di approfondimento.
In Altre Parole: Anticipazioni di sabato
Nella puntata di sabato 21 ottobre, il professor Roberto Vecchioni condurrà la sua lezione alla lavagna e discuterà di guerra e censura con il teologo e filosofo Vito Mancuso, affiancato dal padrone di casa Massimo Gramellini.
Ospiti del 21 Ottobre
Gli ospiti di Sabato 21 ottobre: Tra i ritorni fissi spiccano le narrazioni di Cecilia Sala e la rubrica di Alessandra Sardoni "Che anno è?", mentre il critico d'arte Jacopo Veneziani condurrà i telespettatori attraverso la Conserva di Valverde di Bologna, rivelando gli intricati passaggi della città. Laura Bonasera condividerà la storia di Laura Marziali, una giovane donna che, dopo aver sconfitto un tumore a 28 anni, si sta impegnando per una legge sul diritto all'oblio oncologico.
Sabina Guzzanti, il giornalista Tommaso Labate e lo scrittore Emanuele Trevi saranno tra gli ospiti della puntata del 21 ottobre di In Altre Parole. Piergiorgio Odifreddi interverrà con una lezione di matematica, mentrem grazie ad un collegamento, Gianluca Grimalda racconterà la sua esperienza a bordo di una nave mercantile bloccata su un'isola dilaniata dalla guerra tra le popolazioni locali. Infine, Simone Montanari, ex calciatore e ora psicologo, avrà anche lui spazio nel programma.
.
Fragilità giovanile e paura del futuro: Anticipazioni per la puntata di domenica
La puntata di domenica di In Altre Parole si concentrerà sull'importante tema della fragilità e della paura del futuro nei giovani. Massimo Gramellini guiderà questa discussione significativa insieme alla psicologa Stefania Andreoli e ospiterà Serena De Sandi, presidente dell'associazione Univox, che condividerà la sua esperienza personale dopo un tentativo di suicidio, sensibilizzando il pubblico sulla salute mentale.