Il Trono di Spade 8: Tormund è ancora vivo!

Confermato il destino di uno dei personaggi de Il Trono di Spade: Tormund è vivo e l'attore Kristofer Hivju sarà nell'ultima stagione della serie HBO.

Il trono di spade: l'attore Kristofer Hivju in una scena della quinta stagione
Il trono di spade: l'attore Kristofer Hivju in una scena della quinta stagione

Buone notizie per i fan de Il Trono di Spade: Tormund è ancora vivo e non è stato incenerito dal drago resuscitato dal Re della Notte durante l'attacco alla Barriera, nel finale della settima stagione. La conferma ci arriva da due constatazioni: la prima è che Kristofer Hivju, l'attore che lo interpreta, è stato visto a Belfast, dove vengono girate la maggior parte delle scene della serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin, la seconda ci arriva dalla lettura della sceneggiatura.

La HBO ha infatti indicato agli Emmy l'episodio conclusivo dell'ultima stagione andata in onda de Il trono di spade, riuscendo ad avere la nomination insieme a The Americans, The Crown, The Handmaid's Tale, Killing Eve e Stranger Things. Pertanto lo script è stato pubblicato online e si legge chiaramente come "Tormund e Beric guidano i loro compagni verso le scale scolpite nel ghiaccio. Corrono per salvarsi la vita e spariscono alla vista".

Leggi anche: Senza stacchi, anche in TV: i migliori piani-sequenza nelle serie USA

Nel frattempo Kristofer Hivju si gode il riposo dalle riprese. Su un'immagine pubblicata su Twitter dall'University of Utah lo vediamo ai comandi di un elicottero con tanto di casco e l'ormai immancabile lunga barba rossa. "Non preoccupatevi - recita la scritta - Tormund è sopravvisuto al crollo della Barriera, è vivo e vola con il suo drago (elicottero ndr.)". Mentre Mark Gattiss che interpreta il dipendente della Banca di Ferro, Tycho Nestoris, pare non compaia nella season finale e quindi, verosimilmente, non ci saranno scene ambientate a Braavos. Quando gli è stato chiesto se il suo personaggio sopravviverà ha risposto: "Non ci sono, quindi credo di sopravvivere. Anche se potrebbero semplicemente ricordare che ho avuto la mia testa morsa da un drago fuori dallo schermo o qualcosa del genere".

Leggi anche: 5 serie TV da recuperare che nessuno (o quasi) conosce