La Walt Disney nei prossimi mesi e anni ha in previsione moltissime pellicole, da Coco , Cars 3, Wreck-It Ralph 2 e The Incredibles 2 fino ai live-action Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, A Wrinkle in Time e Mary Poppins Returns.
Ma la linea dei remake live-action dei classici di animazione è quella di cui si sta parlando di più, con La Bella e la Bestia a un passo dall'uscita e Dumbo preso sotto l'ala creativa di Tim Burton. Jon Favreau, che ha diretto Il libro della giungla l'anno scorso, ha già iniziato a comporre il suo cast per l'adattamento di Il re leone. Grazie a due tweet, il regista ha confermato già due ruoli principali: Donald Glover sarà il protagonista Simba, e James Earl Jones riprenderà il suo ruolo storico di Mufasa, il padre di Simba.
I just can't wait to be king. #Simba pic.twitter.com/wUYKixMBJI
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) 18 febbraio 2017
Basato su una sceneggiatura di Jeff Nathanson (Prova a prendermi, Tower Heist: Colpo ad alto livello), Il Re Leone porterà alla vita ambienti e personaggi del cartone grazie alla CGI, proprio come Il libro della giungla. Stavolta però non ci sarà neanche un umano sullo schermo, rendendo difficile il distacco dall'opera originale.
Looking forward to working with this legend. #Mufasa pic.twitter.com/1LszbWrcYT
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) 18 febbraio 2017
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!