Il ragazzo di campagna come i Simpson: taac, Renato Pozzetto diventa un cartoon (VIDEO)

Renato Pozzetto, protagonista de Il ragazzo di campagna, è stato trasformato in Homer Simpson da due talentuosi disegnatori italiani.

I titolari del canale Youtube Dan e Dav hanno recentemente reso omaggio a Renato Pozzetto, protagonista de Il ragazzo di campagna, pubblicando un video in cui l'attore italiano è stato trasformato nel protagonista de I Simpson.

Le immagini di Homer nei panni di Pozzetto sono state montate sopra l'audio originale della pellicola diretta da Castellano e Pipolo e di altri film interpretati dall'attore milanese, tra cui Un povero ricco e Sono Fotogenico.

Una delle più celebri sequenze della pellicola, Il Treno è Sempre il Treno, viene riproposta in questo divertente video in cui possiamo vedere Homer "doppiato" da Pozzetto con un'impressionante e divertentissimo accento milanese.

Il ragazzo di campagna è un film di culto del cinema italiano, la pellicola infatti è una delle prime rappresentazioni satiriche delle contraddizioni di quella che veniva definita la Milano da bere. Il film, anche grazie all'interpretazione di Renato Pozzetto, è un vero e proprio testamento raffigurante la Milano del tempo e ha dato vita a vari modi di dire che da allora sono entrati per sempre nella cultura di massa italiana.