Il Ministro, clip in esclusiva del film

La black comedy del regista milanese è uno spaccato sull'Italia degli scandali e della corruzione vista attraverso i protagonisti del film, esempio del degrado della nostra società. Nel cast Gianmarco Tognazzi e Fortunato Cerlino.

Giorgio Amato torna alla regia con Il ministro, film di cui è anche sceneggiatore, che verrà distribuito da EuroPictures nelle sale dal prossimo 5 Maggio. Il film vuole tracciare un ritratto del nostro paese soffermandosi sulle bassezze dell'animo umano, i personaggi che popolano il lungometraggio sono esempi del degrado della società italiana contemporanea.

Franco Lucci, interpretato da Gianmarco Tognazzi, è un imprenditore sull'orlo della bancarotta. La salvezza della sua società è appesa a un grosso appalto pubblico che potrebbe ottenere grazie all'intervento di un Ministro (Fortunato Cerlino) del quale è diventato amico e che ha invitato a cena. Insieme a Michele (Edoardo Pesce), suo socio e cognato, Franco ha organizzato la serata perfetta: oltre a pagargli una cospicua tangente, i due gli fanno trovare una ragazza disposta ad andare a letto con lui. Il tutto sotto gli occhi di Rita, la moglie di Franco interpretata da Alessia Barela, che cerca di assecondare il marito in questo ultimo disperato tentativo per ottenere l'appalto milionario e salvare tutti i loro privilegi. Ma per colpa della ragazza la serata prende una piega inaspettata. Completano il cast Jun Ichikawa (L'arte della felicità) e Ira Fronten (Un fidanzato per mia moglie)

Oggi Movieplayer.it vi propone in esclusiva una clip del film Il Ministro.