Il mammone, via alle riprese del film con Diego Abatantuono e Michela Giraud

Sono in corso le riprese de Il mammone, regia di Giovanni Bognetti con Diego Abatantuono e Michela Giraud, star di Lol - chi ride è fuori.

Sono ufficialmente iniziate le riprese de Il mammone, diretto da Giovanni Bognetti, prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Picomedia e Colorado Film Production, e interpretato da Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Andrea Pisani e Michela Giraud, reduce del successo di LOL - Chi ride è fuori. Le riprese dureranno circa sei settimane e si svolgeranno a Roma e a Milano.

La pellicola è basata su un film del 2001 intitolato Tanguy, diretto da Etienne Chatiliez e scritto da Laurent Chouchan ed Etienne Chatiliez. Sembra che la trama del film si ispiri anche ad un celebre proverbio giapponese: "Quando sei mamma lo sei per sempre", che è un vero e proprio mantra nella famiglia Bonelli.

Aldo, figlio unico di Piero e Anna, nonostante i suoi 35 anni suonati, l'indipendenza economica, una brillante carriera accademica come professore universitario e innumerevoli occasioni di lavoro all'estero, vive ancora felicemente a casa con la madre e il padre.

Un giorno però i genitori realizzano quello che mai avrebbero pensato: non lo sopportano più. Inizia in casa una vera e propria guerra fredda, nella quale i coniugi Bonelli cercano di far emancipare Aldo e metterlo alla porta con ogni mezzo a loro disposizione. Il ragazzo però ha delle risorse inaspettate e non è un tipo che si arrende facilmente.