Il governatore Arnold diventa principe

Arnold Schwarzenegger vestirà i reali panni di Hapi, principe turco nella rilettura del classico 'Il giro del mondo in 80 giorni' di Jules Verne.

Il governatore della California vestirà i reali panni di Hapi, principe turco poligamo amante del mandolino e delle danzatrici del ventre, nella rilettura del classico Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. Arnold Schwarzenegger apparirà per non più di cinque minuti sullo schermo agghindato con tuniche, ghirlande esotiche e capelli allungati fino alle spalle.

Si tratta dell'ultimo ingaggio artistico prima che l'attore austriaco accettasse l'incarico politico lo scorso agosto. Da allora Schwarzenegger ha interrotto la sua carriera cinematografica e, per voce di un addetto stampa del Governo californiano, ha fatto sapere che non avrebbe preso parte ad alcuna campagna promozionale per il film.

Around the World in 80 Days, diretto da Frank Coraci con Jackie Chan e Steve Coogan, è partito piuttosto male negli Stati Uniti incassando nei primi cinque giorni 9.6 milioni di dollari. Se non recupererà nelle prossime settimane rischia di diventare uno dei film più disastrosi della stagione USA. Il film è costato 110 milioni di dollari.