Il giovane Montalbano 2, Morte in mare aperto stasera su Rai1: la trama

Stasera su Rai1, alle 21:25, terzo appuntamento con le indagini de Il giovane Montalbano 2, la seconda stagione tratta dagli scritti di Andrea Camilleri: la trama di Morte in mare aperto.

Terzo appuntamento, stasera su Rai1 alle 21:25, con Il giovane Montalbano 2, la seconda stagione della serie ancora tratta dagli scritti di Andrea Camilleri, che ripercorre gli inizi di Salvo Montalbano, interpretato da Michele Riondino.

La trama di Morte in mare aperto comincia con i preparativi per il matrimonio. Salvo deve comprare il vestito da cerimonia e sarà Mimì a fargli da consigliere perché purtroppo Livia in quei giorni non può essere a Vigata. Ne è assai dispiaciuta perché presto sarà l'anniversario del giorno in cui si sono fidanzanti e lei avrebbe voluto tanto festeggiarlo con il suo Salvo, che intanto si trova ad affrontare un nuovo caso. Matteo Cosentino telefona al commissariato per comunicare che su uno dei suoi pescherecci c'è un morto a bordo.

Sembra si tratti di un incidente, ma la faccenda ha sin dall'inizio contorni piuttosto insoliti. Il commissario si precipita sul posto e scopre che la vittima, il motorista Franco Arnone, è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente. L'arma apparteneva a uno dei pescatori dell'equipaggio, Tano Cipolla, che si dispera e racconta che il colpo è partito accidentalmente. Ma l'ipotesi dell'incidente non sembra del tutto convincente, si indaga sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela, e soprattutto presto emergono aspetti assai poco trasparenti circa Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci.