Il conte di Montecristo: la prima foto ufficiale di Sam Claflin nei panni di Edmond Dantes

Palomar ha appena diffuso la prima immagine ufficiale di Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantes nella serie tv 'Il conte di Montecristo', diretta dal premio Oscar Bille August.

Il conte di Montecristo: la prima foto ufficiale di Sam Claflin nei panni di Edmond Dantes

Palomar ha pubblicato la prima foto di Sam Claflin nei panni di Edmond Dantes ne Il conte di Montecristo, la serie in 8 puntate da 52 minuti le cui riprese avranno luogo in Francia, Italia e Malta fino a metà dicembre.

La regia della serie è affidata al visionario regista danese Bille August, ("Pelle alla conquista del mondo", Palma d'oro a Cannes e Oscar per il Miglior film straniero; "Con le migliori intenzioni", Palma d'oro a Cannes; "La casa degli spiriti", "I Miserabili", "55 passi").

Un prestigioso cast dà nuova vita a uno dei romanzi senza tempo e più popolari di sempre della letteratura francese, "Il Conte di Montecristo". L'attore inglese Sam Claflin è Edmond Dantes, l'iconico protagonista del romanzo. Il cast include, tra gli altri, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli attori italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Peaky Blinders 5 8
Peaky Blinders: Sam Claflin in una foto della quinta stagione

Guardando con rispetto al passato, ma con un approccio moderno e sensibile, i produttori e il regista hanno voluto conservare la ricchezza originale della storia per valorizzare l'eredità letteraria di Alexandre Dumas, esplorando e approfondendo allo stesso tempo le motivazioni dei personaggi e gli aspetti emotivi e psicologici delle loro personalità. La serie si contraddistingue anche per un inedito punto di vista sui personaggi femminili, tra tutti quello della giovane Haydée che conferirà un tocco di modernità al racconto: non più la schiava timorosa ma una giovane donna coraggiosa.