Torna stasera 5 novembre su Rai 2, alle 21:00, l'ottava edizione de Il Collegio, che porterà gli alunni indietro nel tempo, fino al 2001, anno in cui è ambientato il docureality, un periodo caratterizzato dal fenomeno della globalizzazione ma ricordato anche come l'anno dell'attentato alle torri gemelle. Nella sesta ed ultima puntata de Il Collegio conosceremo i risultati finali degli studenti.
Il Collegio: anticipazioni della sesta puntata
Fra la tristezza della separazione, la gioia di riabbracciare i propri cari e la consapevolezza di aver vissuto un'esperienza che li ha cambiati profondamente, i collegiali del 2001 sono pronti ad affrontare gli esami finali.
Riusciranno tutti a conseguire il diploma? Ma questo non sarà l'unico verdetto da scrivere: da assegnare c'è anche la borsa di studio che garantirà al collegiale più meritevole di volare per un semestre di studio negli Stati Uniti.
Sullo sfondo, la rappresentazione teatrale cui i ragazzi hanno lavorato sodo e che riserverà un'incredibile sorpresa a due di loro. In sala sarà presente un produttore discografico a caccia di nuovi talenti: Anita ed Enrico con la loro canzone avranno una grandissima opportunità.
Il format
Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale Le Pensionnat - That'll teach'em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma di Magda Geronimo. Scritto con: Marco Cappellini, Barbara Ferrando, Glenda Manzi, Veronica Pennacchio, Veronica Rossi, Alessandro Saitta, Elia Stabellini, Alessandro Tassone.