Il celeberrimo romanzo di Harper Lee intitolato Il buio oltre la siepe divenne un famoso film, diretto da Robert Mulligan, che conquistò ben tre Oscar (Miglior attore protagonista, Migliore sceneggiatura non originale e Migliore scenografia).
Il buio oltre la siepe, che ha venduto oltre quaranta milioni di copie in tutto il mondo, affrontava la tematica dell'odio razziale esistente negli Stati Uniti durante gli anni Trenta, attraverso il racconto dell'ingiusta accusa di violenza sessuale rivolta a un giovane di colore, Tom Robinson. A difenderlo in tribunale sarà l'avvocato Atticus Finch, ruolo interpretato sul grande schermo dall'attore Gregory Peck.
L'importanza di questo romanzo ha convinto Aaron Sorkin a mettere in piedi un vero e proprio spettacolo teatrale tratto dal famoso racconto. Jeff Daniels interpreterà Atticus Finch, mentre Celia Keenan-Bolger sarà Scout, Will Pullen sarà Jem, Gideon Glick sarà Dill e Stark Sands Horace Gilmer. La pièce esordirà il 1 Novembre a Broadway e il produttore Rudin ha dichiarato:
"Penso che sia davvero un'occasione molto rara costruire una rappresentazione con le persone che alla fine saranno i veri protagonisti, siamo stati fortunati. Tutti si sono liberati dai loro impegni per saltare in questo processo molto corposo insieme a noi, specialmente con così tanto anticipo rispetto all'inizio."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!