House of the Dragon 2: il finale rivela nuovi draghi e conferma un'altra morte

Il finale della seconda stagione di House of the Dragon ha rivelato nuovi draghi e conferma che un altro è morto, ribaltando ulteriormente le sorti dello scontro tra la fazione dei Verdi e dei Neri.

Un'immagine di Rhaenyra Targaryen

Il finale della seconda stagione di "House of the Dragon" ha davvero onorato il suo nome, introducendo nuovi draghi e rivelando una morte sconvolgente. La serie, che ha esplorato sempre più a fondo il ruolo dei draghi nella lotta per il potere dei Targaryen, ha visto l'arrivo di due nuove creature alate e la conferma della perdita di un'altra.

House of the Dragon Stagione 2 Finale: Nuovi Draghi e una Morte Inaspettata

Nelle ultime puntate che hanno preceduto il finale, la serie aveva anticipato l'arrivo di due nuovi draghi: Sheepstealer e Tessarion. Sheepstealer, il drago selvaggio che vaga per la Valle di Arryn, e Tessarion, cresciuto ad Oldtown con il figlio più giovane di Alicent, Daeron Targaryen, hanno finalmente fatto il loro debutto negli ultimi momenti dell'episodio finale.

House Of The Dragon 2 Scena
House of the Dragon 2

Tessarion era già stata vista nel trailer del finale, volando sopra l'esercito di Oldtown in marcia verso la battaglia. Sheepstealer, invece, è stato un enigma per tutta la stagione. Rhaena Targaryen, nella Valle, ha passato l'intero episodio finale a cercare il drago selvaggio, incontrandolo finalmente faccia a faccia.

Oltre all'introduzione di nuovi draghi, il finale ha anche confermato la morte di un altro drago amato dai fan. Nelle prime scene dell'episodio, Re Aegon II ha rivelato a Larys che il suo drago, Sunfyre, è morto dopo la Battaglia del quarto episodio.

House of the Dragon 2, George R.R. Martin: "Hanno compiuto un lavoro magnifico"

"House of the Dragon", basato sul libro "Fire & Blood" di George R.R. Martin e ambientato 200 anni prima degli eventi di "Game of Thrones", ha portato Westeros sull'orlo di una guerra civile sanguinosa tra i Consigli dei Verdi e dei Neri, sostenitori rispettivamente di Re Aegon e della Regina Rhaenyra.

Con l'aggiunta di nuovi draghi e la perdita di altri, la stagione 2 ha gettato le basi per una terza stagione ancora più... focosa.