Hilary Swank sarà la protagonista di un nuovo film dedicato alla vita di Janet Guthrie, la prima donna pilota che è riuscita a qualificarsi alla 500 miglia di Indianapolis e alla gara di Daytona.
L'attrice sarà coinvolta anche come produttrice in collaborazione con la Balcony 9 Productions.
Il nuovo lungometraggio si ispira al libro Speed Girl, scritto da Stephen Talty, e l'attrice premio Oscar Hilary Swank sarà la star del film ambientato negli anni '70, quando le donne stavano lottando per ottenere i propri diritti. Nel 1976 Janet Guthrie cercò di partecipare alla gara di Indianapolis nonostante l'opposizione del mondo delle corse automobilistiche e degli uomini contro i quali stava correndo. Janet si qualificò alla gara nel 1978, piazzandosi nelle prime dieci posizioni e facendo a pezzi molti stereotipi legati alle donne pilota.
Hilary Swank ha dichiarato: "Questa è un'incredibile storia vera sull'emancipazione delle donne e sul seguire i propri sogni. Quando mi è stata proposta la storia di Janet Guthrie dal grandioso team di Balcony 9 ho immediatamente detto di sì. Non vedo l'ora di portare la sua vita sullo schermo".
Il produttore Joel David Moore ha aggiunto: "Janet Guthrie era una combattente che non ha permesso a nessuno di ostacolare i suoi sogni. Il suo valore di fronte al sessismo, le difficoltà e i sabotaggi subiti ha ancora più valore nel presente".
Hilary Swank è stata recentemente la protagonista di Away, serie Netflix che è stata cancellata dopo una sola stagione.