Henry Ian Cusick nel cast di The Hundred

L'attore farà parte del pilot basato sulla saga letteraria firmata da Kass Morgan. Nel cast anche Bob Morley ed Eli Goree.

Il pilot sci-fi della CW, The Hundred, ha accolto sul set uno degli attori più amati dal piccolo schermo, Henry Ian Cusick che va ad affiancarsi all'australiano Bob Morley e a Eli Goree. La sceneggiatura si basa sull'omonima saga letteraria firmata da Kass Morgan e racconta di una Terra devastata da una guerra nucleare: gli unici esseri umani rimasti in vita sono a bordo di un vascello spaziale in orbita chiamato Arca. Dopo 97 anni i membri a capo della stazione spaziale decidono di esaminare il suolo terrestre per verificare se c'è la possibilità di una nuova colonizzazione e per attuare il loro piano mandano sul pianeta un centinaio di teenager con problemi legali, una sorta di alternativa alla galera. Cusick reciterà nei panni di Kane, un ambizioso ufficiale a bordo dell'astronave che intende appropriarsi del ruolo di Cancelliere.

Morley e Goree saranno due dei giovani delinquenti mandati in perlustrazione, il primo interpreterà Bellamy, uno dei più anziani, descritto come forte, scaltro e manipolatore, mentre Goree sarà Wells Jaha, un ragazzo non proprio amato dal resto del gruppo visto che suo padre, il Cancelliere, è responsabile dell'imprigionamento delle loro famiglie. All'appello mancano ancora il Cancelliere Jaha, Octavia, Finn, Clarke ed Abby.