Harry Potter: conosciamo Nick Frost nel ruolo di Hagrid nella prima immagine del personaggio dal set

Dopo la prima foto di Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter ecco svelato il look del guardiacaccia di Hogwarts interpretato dall'attore di Hot Fuzz.

Primo piano di Nick Frost

HBO ha annunciato ufficialmente l'inizio della produzione della serie di Harry Potter e poco dopo ha pubblicato online le prime immagini dei protagonisti.

Ieri è stata la volta del protagonista, Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter, oggi di un grande amico del maghetto, Rubeus Hagrid, interpretato nella serie da Nick Frost.

La prima immagine di Rubeus Hagrid in Harry Potter

L'attore di Hot Fuzz ha raccolto l'eredità di Robbie Coltrane, che ha interpretato il guardiacaccia e insegnante di Hogwarts negli otto film della saga cinematografica che ha adattato i libri di J.K. Rowling.

La serie debutterà nel 2027 ed è guidata dalla showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner e dal regista Mark Mylod, entrambi produttori esecutivi dello show insieme alla creatrice J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.

Le riprese della prima stagione di Harry Potter e il cast della serie

Il primo ciak della stagione 1 di Harry Potter è stato lunedì ai Warner Bros. Studios Leavesden, nel Regno Unito, e proseguiranno fino alla primavera del 2026.

Harry Potter: iniziate le riprese della serie HBO, ecco la prima foto del nuovo protagonista Harry Potter: iniziate le riprese della serie HBO, ecco la prima foto del nuovo protagonista

Accanto a McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, ci sono anche Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stout nel ruolo di Ron Weasley.

E Poi Ce Katherine 9
Primo piano di John Lithgow

Il resto del cast è composto da John Lithgow (Albus Silente), Janet McTeer (Minerva McGranitt), Paapa Essiedu (Severus Piton), Katherine Parkinson (Molly Weasley), Lox Pratt (Draco Malfoy), Johnny Flynn (Lucius Malfoy), Leo Earley (Seamus Finnigan), Alessia Leoni (Parvati Patil), Sienna Moosah (Lavanda Brown), Bertie Carvel (Cornelius Caramell), Bel Powley (Petunia Dursley) e Daniel Rigby (Vernon Dursley). Lunedì si sono aggiunti ufficialmente al cast di Harry Potter anche Rory Wilmot (Neville Paciock), Amos Kitson (Dudley Dursley), Louise Brealey (Rolanda Bumb) e Anton Lesser (Garrick Olivander).