I produttori di Transformers, Lorenzo Di Bonaventura e Mark Vahradian, hanno appena annunciato di aver iniziato a lavorare ad un biopic per la Paramount, incentrato sulla vita di Harry Houdini: uno degli illusionisti ed escapologi più iconici della storia.
I dettagli relativi alla trama, per adesso, non sono stati resi noti anche se sappiamo che la pellicola sarà ambientata all'inizio del 20° secolo. La sceneggiatura del film è stata scritta da Neil Widener e Gavin James, che stanno anche lavorando con lo studio a Beyblade di Jerry Bruckheimer.
Houdini (nato Erik Weisz) è stato un escapologo e attore austro-ungarico naturalizzato statunitense, divenuto celebre grazie alle sue fughe impossibili. Il noto illusionista, dopo aver "conquistato" l'Europa sfidando più volte le forze di polizia, incapaci di tenerlo chiuso in cella, ha iniziato ad includere nel suo repertorio l'uso delle catene, delle corde appese ai grattacieli e delle camicie di forza sott'acqua.
Harry Houdini è stato precedentemente interpretato sul grande schermo da artisti del calibro di Tony Curtis, Paul Michael Glaser, Harvey Keitel, Adrien Brody, Michael Weston e Michael Dreyer. Tuttavia, non c'è stato un. ero e proprio film su Houdini dalla pellicola del 2007 intitolata Houdini - L'ultimo mago con Guy Pearce e Catherine Zeta-Jones.