Halle Bailey, recentemente star del film live-action La Sirenetta e dell'adattamento per il grande del musical Il Colore Viola, sarà una delle protagoniste del nuovo film diretto da Michel Gondry.
Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale e sarà prodotto da Universal Pictures.
I primi dettagli del progetto
Il film, anche in questo caso di genere musical, avrà nel proprio cast Kelvin Harrison Jr., e Da'Vine Joy Randolph, recentemente vincitrice del premio Oscar.
Il progetto diretto da Michel Gondry si basa su uno script di Martin Hynes (Toy Story 4) e Steven Levenson (Tick, Tick... Boom!), basandosi sui racconti di Pharrell Williams legati al quartiere Atlantis Apartment, dove ha trascorso l'infanzia.
La storia sarà ambientata durante l'estate del 1977 a Virginia Beach.
La Sirenetta: 5 curiosità sul live action su Disney+
La carriera della protagonista
Per ora non è stato svelato il ruolo affidato a Halle Bailey nel nuovo progetto.
Nel 2023 la giovane star ha avuto la parte di Ariel in La Sirenetta e ha recitato in Il colore viola con protagonisti Blitz Bazawule, Fantasia Barrino, Danielle Brooks e Taraji P. Henson.
La giovane attrice è stata inoltre la star delle serie Black-ish e del relativo spinoff Grown-ish.
Insieme alla sorella Chloe, inoltre, ha avuto una lunga carriera musicale e ha intrapreso la sua carriera da solista incidendo il singolo Angel, che le ha fatto conquistare una nomination ai Grammy come Miglior canzone r&b.