Greg Berlanti, la mente creativa dietro alle serie tv Arrow, The Flash e supergirl, è in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo di formazione di Becky Albertalli Simon Vs The Homo Sapiens Agenda.
La sceneggiatura è stata curata da Elizabeth Berger e Isaac Aptaker: è la storia di un liceale 16enne gay che ancora non ha rivelato il proprio orientamento sessuale e deve affrontare l'eventualità che questo suo segreto diventi di dominio pubblico quando un'email finisce nelle mani della persona sbagliata. Il libro è stato pubblicato l'anno scorso.
Il progetto ha preso il via lo scorso ottobre con la casa di produzione Temple Hill, che di recente si è occupata di altri film con tematiche incentrate su adolescenti come Maze Runner - Il labirinto, Città di carta e Colpa delle stelle, e ci si aspetta di vederlo approdare al cinema nel 2017.
Berlanti si è già seduto dietro la macchina da presa per il film Tre all'improvviso con Katherine Heigl e Josh Duhamel, e prima di occuparsi dei supereroi DC è stato anche autore di Dawson's Creek e creatore di Everwood e Eli Stone.