Grande Fratello Vip 7, gli sponsor si dissociano dal programma dopo il caso Marco Bellavia

Alcuni sponsor del Grande Fratello Vip 7hanno comunicato il loro dissenso dopo il bullismo dei concorrenti contro Marco Bellavia.

Dopo la rivolta degli social, ora anche gli sponsor si dissociano dal Grande Fratello Vip 7 e dal bullismo dei suoi concorrenti contro Marco Bellavia. Lo storico inserzionista Amica Chips e il produttore di gelati Tooa hanno emesso due duri comunicati.

Sabato 1° ottobre Marco Bellavia ha abbandonato la casa più spiata d'Italia, insultato dai suoi coinquilini a causa dei suoi problemi d'ansia e attacchi di panico, l'annuncio dell'uscita dell'ex conduttore di Bim Bum Bam è stato letto nella casa da Attilio Romita, come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.

Mentre sui social monta la protesta con l'hashtag #iostoconBellavia, in tendenza da diverse ore, numerosi utenti hanno scritto direttamente agli sponsor chiedendo di intervenire. L'appello del popolo di internet è stato accolto dal alcuni inserzionisti che, pur non ritirandosi, hanno emesso un duro comunicato contro il programma.

"Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione - ha scritto l'azienda produttrice di patatine - Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono. Teniamo a chi ci segue e ci sceglie tutti i giorni per la propria tavola".

La Società TooA ha scritto di essere "costernata da quanto accaduto", rivelando di aver provedduto, attraverso i propri legali "Ad inviare una nota ufficiale a Mediaset prendendo una chiara posizione in merito alle azioni, non in linea con i valori espressi da TooA, avvenute all'interno del programma. TooA ritiene il comportamento dei concorrenti della casa del Grande Fratello Vip inaccettabile e lesivo". Concludendo: "TooA è e sarà sempre a favore dell'inclusione e a difesa dei diritti dei più deboli".