Elenoire Ferruzzi, nella seconda puntata del Grande Fratello Vip 7, ha descritto alcune delle difficoltà che ha incontrato come donna transgender. La concorrente ha raccontato dei pregiudizi che ha dovuto superare, molti dei quali hanno rallentato la sua integrazione con la società.
Elenoire Ferruzzi è sicuramente una dei concorrenti più interessanti dell'edizione del Grande Fratello Vip 7 iniziata lo scorso 19 settembre. La concorrente ieri ha ricevuto gli elogi delle due opinioniste, in particolare di Orietta Berti che sta apprezzando il suo percorso in queste primi giorni all'interno della casa più spiata d'Italia.
"Una sera stavo spiegando a Nikita Pelizon quanto è dura e difficile essere quella che sono io, ed essere libera come sono io. Io non mi sono voluto omologare a nessuna donna biologica, tutto quello che ero interiormente l'ho fatto uscire", ha detto Elenoire durante un segmento del programma, come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.
La Ferruzzi si è commossa ricordando i pregiudizi che ha dovuto affrontare e superare: "Tutto questo mi ha complicato la vita, socialmente e lavorativamente. Io credevo in me. Il tempo mi ha dato ragione. La mia vita e la vita delle donne trans viene totalmente disumanizzata a livello sociale e lavorativo. Non c'è integrazione per colpa dei pregiudizi".
A differenza di tante altre ragazze trans, Elenoire Ferruzzi si ritiene fortunata per il sostegno avuto dalla famiglia: "Io sono stata fortunata, mamma e papà sono due angeli custodi che mi hanno accompagnato fin dall'inizio".
Difficile invece il rapporto con gli uomini perché: "Si vivono rapporti sempre promiscui, l'uomo si approccia in una maniera squallida, ricercando sesso, anche sentimenti, ma tutto questo deve essere nascosto si vergognano, lo considerano un marchio"