Grande Fratello 10: Gabriele e Veronica entrano nella casa

Il transessuale FtM Gabriele Belli, e la sexy maestra d'asilo Veronica Ciardi hanno fatto il loro ingresso nella Casa più spiata d'Italia, ma al reality il pubblico preferisce le bugie del Pinocchio targato Rai. In nomination Carmela, Daniela e Diletta.

Nonostante l'entrata in scena di Gabriele Belli, il misterioso transessuale FtM di cui si era tanto parlato nei giorni scorsi - ritenendo erroneamente che potesse essere tra i concorrenti già entrati in casa durante la prima puntata - il Grande Fratello 10 si è lasciato battere sorprendentemente dalla seconda e ultima parte di Pinocchio, la fiction targata Rai che vede tra i protagonisti anche Luciana Littizzetto. In realtà le cifre della seconda puntata del GF10 sono state piuttosto soddisfacenti, visto che ha catturato l'attenzione di più di 5 milioni e 500mila spettatori, ma evidentemente al presunto realismo del programma condotto da Alessia Marcuzzi, il pubblico ha preferito le bugie del burattino nato dalla fantasia di Carlo Collodi, protagonista di un intramontabile classico per l'infanzia.

Tra gli eventi principali della puntata andata in onda ieri, oltre all'ingresso di Gabriele, ha suscitato un certo clamore tra gli inquilini maschi anche l'ingresso di Veronica Ciardi, una sexy maestra d'asilo che sicuramente solleticherà anche le fantasie degli spettatori maschi. Gabriele è nato 38 anni fa a Roma, ma adesso vive a Milano, dove ha lavorato fino a poche settimane fa come magazziniere. Si chiamava Elettra, ma si rese conto quasi subito di sentirsi un maschio intrappolato nel corpo di una femmina, che preferiva giocare con i bambini piuttosto che con le sue coetanee. A diciotto anni poi si è innamorato di Barbara, la sua attuale fidanzata. Gabriele sostiene di aver avuto una vita ricca di imprevisti e un po' sibillinamente ha affermato di aver deciso di partecipare al GF perchè "non avete ancora capito con chi avete a che fare". Tuttavia se gli spettatori già sanno qualcosa sulla sua vita, i suoi compagni d'avventura al momento non sanno ancora nulla, perchè Gabriele ha deciso di non svelarsi troppo in fretta.
Più lineare invece la storia di Veronica, una bella ragazza mora e dal fisico prorompente che si divide tra il lavoro di maestra e quello di ragazza immagine nelle discoteche della riviera romagnola, in estate. Nonostante l'aspetto da mangiauomini, Veronica dice che sogna di costruirsi un'esistenza serena, e di mettere su famiglia con un uomo "un po' all'antica".

Per quanto riguarda gli altri concorrenti già entrati nella Casa da una settimana, a finire in nomination sono state Carmela, Diletta e Daniela, che tra l'altro, come Sabrina, aveva detto di essere già stanca della vita da "reclusa" di voler uscire. Dopo un acceso scontro con Alfonso Signorini, che era presente in studio, le due ragazze hanno deciso di restare nella Casa. Il più gradito al pubblico - e quindi esente da nomination - per questa settimana è Maicol, che secondo molti è già in odore di vittoria. Ma la strada verso la finale è ancora molto, molto lunga...