Gli autori di Breaking Bad scriveranno una serie per HBO

Vince Gilligan e Michelle MacLaren tornano a collaborare in uno show che racconterà la storia del santone Jim Jones e dei suoi Peoples Temple.

Dopo aver lasciato il segno sul piccolo schermo collaborando all'acclamata serie Breaking Bad, si riunisce la coppia composta da Vince Gilligan e Michelle MacLaren.

Il duo creativo è stato ingaggiato da HBO per realizzare la limited series Raven, ispirata a una storia vera. Oltre a produrre, Vince Gilligan firmerà la sceneggiatura della miniserie, mentre la MacLaren la dirigerà. Octavia Spencer figura come terza produttrice esecutiva del progetto.

Leggi anche: 50 sfumature di (Walter) White: la teoria dei colori di Breaking Bad e Better Call Saul

Raven racconterà la vita di Jim Jones e dei suoi Peoples Temple, culto che mescolò politica e religione divenendo ben presto tristemente celebre negli USA. Nato nell'Indiana negli anni '50, il culto cominciò a causare problemi in California, prima che Jim Jones scegliesse di ritirarsi in Guyana negli anni '70. Dopo aver fondato Jonestown, Jones e i suoi seguaci vennero accusati di abusi che culminarono nell'omicidio di un politico americano e della sua scorta. Nello stesso giorno Jim Jones e mille dei suoi adepti commisero un suicidio di massa.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!