Giuseppe Conte in diretta stasera sul nuovo DPCM: a che ora e dove vederlo

Giuseppe Conte sarà in diretta stasera per illustrare le novità previste dal nuovo DPCM in materia di restrizioni: ecco a che ora e dove vederlo in TV e in streaming.

Giuseppe Conte sarà in diretta stasera per illustrare il nuovo DPCM, che porterà nuove restrizioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria. A che ora e dove vederlo? L'intervento del premier è previsto in serata da Palazzo Chigi, scopriamo su quali canali, in TV e in streaming, sarà possibile seguire la diretta.

A che ora

UPDATE : il Presidente del Consiglio non avrebbe ancora firmato il nuovo DPCM - a causa del mancato accordo su alcuni punti con le Regioni -. Di conseguenza anche la conferenza stampa in diretta sarà con molta probabilità rinviata a domani. Non è stato comunicato dallo staff del premier nessun possibile orario.

La conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, come anticipato dal Corriere della Sera, dovrebbe essere trasmessa alle ore 20:30 di oggi, sabato 24 ottobre 2020.
Il premier annuncerà nuovi provvedimenti che dovrebbero portare alla chiusura di palestre, cinema e piscine, allo stop ai ristoranti e ai bar dopo le 18, e al divieto di feste, al chiuso o all'aperto. Le restrizioni sono state valutate urgenti e necessarie vista l'impennata nella curva dei positivi, che ha toccato oggi quota 19.644 nuovi contagi.

Dove vederla

In TV la conferenza stampa del Presidente Giuseppe Conte sarà trasmessa dai canali all news Rai News 24 (canale 48), TgCom24 (canale 51) e SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre). La diretta dovrebbe trovare spazio anche sui principali canali di RAI e Mediaset, che potrebbero interrompere momentaneamente le normali trasmissioni per dare spazio al messaggio del Presidente del Consiglio. Diretta trasmessa anche da La7.

In streaming invece, oltre alle piattaforme delle suddette reti (Raiplay, Mediaset Play, La7), la diretta della conferenza stampa di Giuseppe Conte sarà trasmessa anche attraverso il profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte e, probabilmente, attraverso il canale YouTube di Palazzo Chigi.
Su Facebook è prevista la diretta anche da parte delle principali testate giornalistiche e agenzie di stampa.