Gillian Anderson reciterà nella serie American Gods

L'attrice si è unita al cast dell'adattamento televisivo del romanzo scritto da Neil Gaiman.

Il cast di American Gods, l'attesa serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman prodotta per Starz, si è arricchito con un altro prestigioso nome: Gillian Anderson interpreterà infatti una delle divinità al centro della storia. L'interprete di Scully in X-Files nel nuovo progetto sarà Media: la portavoce degli dei contemporanei di cui è il volto pubblico. Il personaggio vive dell'attenzione e dell'ammirazione di chi utilizza le nuove tecnologie attraverso i computer, i telefoni e le televisioni.

American Gods racconta quello che accade quando gli antichi dei vogliono fare guerra alle nuove divinità, tra cui l'amore per il denaro, la tecnologia, la fama e le droghe. Shadow Moon è un ex criminale che diventa la guardia del corpo e il partner del signor Wednesday, uno degli dei più antichi in incognito, in una missione con lo scopo di riunire le forze necessarie a iniziare la battaglia. David Slade si occuperà della regia del pilot e delle riprese delle puntate.

Nel cast della serie tv troviamo Ian McShane nel ruolo di Mr. Wednesday, Ricky Whittle in quello di Shadow Moon, Emily Browning sarà la moglie di Shadow, Laura Moon, mentre Crispin Glover sarà l'antagonista, Mr. World.

American Gods dovrebbe arrivare su Starz nel corso del 2017.