Giancarlo Esposito star della serie Jigsaw, progetto innovativo ideato per Netflix

Netflix ha annunciato la produzione di Jigsaw, una serie innovativa ispirata a fatti realmente accaduti con star Giancarlo Esposito.

Giancarlo Esposito sarà il protagonista della serie Jigsaw, una nuova serie Netflix che si ispira liberamente a una storia vera.
Il progetto sarà infatti legato a un incredibile furto di settanta miliardi di dollari in fondi azionari avvenuto a Manhattan durante l'uragano Sandy.

Nel cast di Jigsaw, oltre a Giancarlo Esposito, ci saranno anche Paz Vega, Rufus Sewell, Tati Gabrielle, Peter Mark Kendall, Rosaline Elbay, Jai Courtney e Niousha Noor.
Gli otto episodi avranno un approccio non lineare alla narrazione e permetteranno agli spettatori di avere il controllo sulla storia.

Le riprese di Jigsaw sono attualmente in corso a Brooklyn, nel nuovo studio di Netflix situato a Bushwick.

La storia si svolgerà nel corso di 24 anni e racconterà il tentativo di furto più ambizioso mai intrapreso, le vendette, la pianificazione, la lealtà esistente tra i personaggi e i tradimenti.

Eric Garcia, autore di Matchstick Men, ha ideato il progetto e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. Nel team della produzione ci saranno anche Ridley Scott, David W. Zucker e Jordan Sheehan di Scott Free Productions. Alla regia delle prime due puntate, invece, ci sarà Jose Padilha (Elite Squad).