Giancarlo Esposito tra i protagonisti della serie Godfather of Harlem

Giancarlo Esposito reciterà nella nuova serie Godfather of Harlem, ispirata a una storia vera.

Giancarlo Esposito reciterà nella serie Godfather of Harlem che verrà prodotta per Epix e si ispira alla storia vera del criminale Bumpy Johnson.

Lo show ha come protagonista l'attore Forest Whitaker, mentre la star di Better Call Saul e Breaking Bad avrà il ruolo di Adam Clayton Powell, un membro del Congresso che era molto influente nella Harlem dell'era dei Diritti Civili.

Godfather of Harlem racconta la storia del boss Bumpy Johnson che ha trascorso dieci anni in prigione e al suo ritorno nel quartiere in cui è cresciuto ha dovuto affrontare la famiglia Genovese per riottenere il controllo sull'area, ormai in mano dei mafiosi. Nel corso della brutale battaglia l'uomo stringe un'alleanza con il predicatore Malcolm X, venendo coinvolto nella sua ascesa politica mentre la città rischia di essere divisa in due a causa delle rivendicazioni sociali.

Better Call Saul: Giancarlo Esposito in una scena
Better Call Saul: Giancarlo Esposito in una scena

Nel cast dello show ci sono anche Antoinette Crowe-Legacy nella parte di Elise, Vincent D'Onofrio in quella di Vincent Gigante e Ilfenesh Hadera che sarà Mayme Johnson. Whitaker verrà coinvolto anche come produttore esecutivo tramite la sua Significant Productions, in collaborazione con gli autori Chris Brancato e Paul Eckstein.

Esposito, recentemente, è apparso nella serie Better Call Saul, arrivata alla quarta stagione, in cui ha la parte di Gustavo "Gus" Fring.