George R.R. Martin annuncia un nuovo libro e rimanda The Winds of Winter al 2019!

Lo scrittore ha annunciato la pubblicazione di un volume dedicato alla storia di Westeros, posticipando ancora una volta l'arrivo dell'atteso capitolo della saga.

George R.R. Martin con Peter Dinklage - Il trono di spade

George R.R. Martin ha annunciato la pubblicazione di un nuovo libro, ma la brutta notizia per i fan della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco è che non si tratta di The Winds of Winter.
Lo scrittore ha infatti svelato che il 20 novembre sarà disponibile nei negozi americani Fire & Blood che non considera però un romanzo e sarà il primo di due volumi che approfondiscono la storia di Westeros, seguendo inoltre quanto accaduto a sette diversi sovrani della famiglia Targaryen, tra cui Aegon.

Leggi anche: Il Trono di Spade: tutte le curiosità, record e follie sulla serie HBO!

Il sesto romanzo della saga da cui trae ispirazione la serie Il trono di spade dovrebbe invece, secondo gli ultimi aggiornamenti, arrivare all'inizio del 2019, quasi otto anni dopo A Dance With Dragons che si concludeva con Jon Snow che veniva accoltellato, eventi già mostrati sul piccolo schermo. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno ribadito più volte che nell'adattamento ci sono degli elementi diversi rispetto a quelli raccontati tra le pagine, rendendo però improbabile un allontanamento radicale dalla trama ideata da Martin, considerando inoltre il fatto che l'autore avrebbe già rivelato da tempo l'epilogo della storia.

Leggi anche: Il trono di spade: 7 spinoff che vorremmo vedere in TV

Dal 2016 lo scrittore rimanda la pubblicazione del romanzo e ha ribadito che considera le scadenze particolarmente stressanti. George, in questi mesi, è però al lavoro con la HBO per sviluppare le potenziali serie prequel dello show e ha spiegato: "So che mi verrà chiesto se si baseranno sul materiale presente in Fire & Blood. E' una domanda logica. L'unica risposta che posso dare è che nessuno lo sa con certezza e, in ogni caso, non sono autorizzato a dirlo".
Martin ha quindi aggiunto, parlando del passato di Westeros: "Ci sono abbastanza storie per almeno venti romanzi".

George R.R. Martin annuncia un nuovo libro e...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Nightflyers: Netflix distribuirà in Italia la serie tratta dal racconto di George R.R. Martin!
Il trono di spade: George R.R. Martin smentisce la possibilità di un ottavo romanzo