George R.R. Martin a Stephen King: "Come fai a scrivere così veloce?"

I due autori hanno animato un panel che si è svolto due giorni fa ad Albuquerque.

George R.R. Martin e Stephen King sono due fra gli autori più amati dell'ultimo periodo. Uno ha dato i natali alle Cronache del ghiaccio e del fuoco - poi arrivate in tv sottoforma di serie tv con Il trono di spade - ed l'altro ha una schiera di romanzi ed adattamenti che risulta quasi impossibile da elencare.

Entrambi hanno presenziato ad un evento che si è svolto ad Albuquerque in New Mexico, ed in questa occasione, Martin ha intervistato King il quale è tutt'ora in tour per promuovere End of Watch, il suo ultimo libro.

"Come fai a scrivere così velocemente? Io solitamente impiego sei mesi per sfornare sei capitoli accettabili, tu intanto hai scritto 3 libri" domanda ironicamente Martin a King "Scrivo ogni giorno, mi impongo di buttare giù sei pagine" ha risposto l'autore di Shining
Al che Martin ha incalzato: "Non ti alzi mai dalla sedia? non vai neanche a controllare se è arrivata posta e nel frattempo pensi di non avere talento e che dovresti fare l'idraulico?"

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Dichiarazioni, quelle di Martin che gettano benzina sul fuoco. Infatti attualmente non si conosce una data di uscita per The Winter of Winter (ultimo libro delle Cronache) dato che, lo stesso autore, ha deciso di aver rimandato la pubblicazione del romanzo perchè insoddisfatto della versione finale.

Intanto ai microfoni di The Blastr, Stephen King ammette "Sono stato un pò geloso di George R. R. Martin, sapevo che lui stesso aveva scritto alcuni episodi de Il trono di spade" afferma lo scrittore. Per questo motivo Stephen King avrebbe scritto anche lui alcuni episodi di Under the Dome, la serie tv ispirata ad un suo celebre romanzo.