George Floyd, l'uomo che ha vandalizzato la sua statua è apparso in Parks and Recreations

L'uomo responsabile di aver vandalizzato la sua statua di George Floyd è stato identificato: si tratta di un attore che ha recitato nella sitcom Parks and Recreations.

Lo skateboarder 37enne accusato di aver vandalizzato la statua di George Floyd, situata presso lo Union Square Park di Manhattan, è stato identificato: secondo quanto riferito da alcune testate giornalistiche statunitensi si tratta di un attore apparso una volta in Parks and Recreation.

Micah Beals, 37 anni, è stato accusato di atti criminali di secondo grado per aver lanciato vernice sulla scultura intorno alle 10:15 del 3 ottobre. Dopo l'arresto, diversi media, tra cui The Hill, hanno identificato il residente di Manhattan come un attore poco conosciuto il cui nome d'arte è Micah Femia.

Secondo la sua pagina IMDb, l'attore è apparso in piccoli ruoli in diversi cortometraggi e programmi TV, incluso il ruolo di Len in un episodio del 2011 della popolare sitcom della NBC. Beals ha anche affrontato problemi legali a Washington, durante la rivolta del 6 gennaio a Capitol Hill, quando è stato arrestato per presunta violazione del coprifuoco.

Secondo i registri della polizia l'attore sarebbe stato incriminato poco dopo la mezzanotte di martedì per il reato di Manhattan: il tribunale ha deciso di consentirgli di rimanere in libertà in attesa del processo. Il restauro della statua, secondo la denuncia penale, potrebbe costare circa 20.000 dollari.