Gael García Bernal star di Cassandro, film sul wrestler gay Saúl Armendáriz

La vita di Saúl Armendáriz sarà al centro del film Cassandro, interpretato da Gael García Bernal, le cui riprese inizieranno a novembre.

Gael García Bernal sarà il protagonista di Cassandro, un film diretto da Roger Ross Williams e ispirato alla storia vera di Saúl Armendáriz, un wrestler gay di El Paso diventato famoso in tutto il mondo.
Il regista debutterà così alla regia di un film di finzione dopo la vittoria dell'Oscar con il cortometraggio di genere documentario Music by Prudence e il progetto The Apollo per HBO.

Saúl Armendáriz, ruolo affidato a Gael García Bernal, ha creato il personaggio chiamato Cassandro, definito il Liberace della Lucha Libre. L'uomo aveva lasciato la scuola a soli 15 anni per allenarsi per combattere sul ring, iniziando la sua carriera professionale nel mondo della lotta libera nel 1988 con il nome di Mister Romano. Successivamente ha abbandonato quel personaggio ed è diventato Baby Sharon, combattendo vestito da donna, e poi Cassandro, ispirandosi a Cassandra, responsabile di un bordello di Tijuana che apprezzava. Nel 1991 Armendáriz ha tentato il suicidio in seguito a delle critiche particolarmente negative legate all'annuncio che si sarebbe scontrato con El Hijo del Santo. Nel 1992 ha conquistato un titolo mondiale tra i pesi leggeri.

Williams, autore della sceneggiatura con David Teague e Julian Herbert, ha dichiarato che da sempre è interessato alle figure degli outsider e fin dal momento che ha incontrato il lottatore ha voluto raccontarne la storia sul grande schermo.
Le riprese dovrebbero iniziare in Messico nel mese di novembre.