Gabriele Mainetti annuncia il trailer del suo nuovo film, La città proibita: ecco quando esce

Dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, il terzo film diretto da Mainetti uscirà nelle sale il prossimo marzo

Lo chiamavano Jeep Robot: Luca Marinelli in una scena

Gabriele Mainetti, attraverso le pagine del suo account Instagram, ha annunciato l'arrivo del primo trailer de La città proibita, sua terza regia dopo Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out.

Il trailer verrà diffuso in rete il 17 febbraio prossimo, mentre il film stesso, ambientato nel mondo del kung fu, uscirà nelle sale italiane il 13 marzo seguente, come confermato dallo stesso regista nei commenti al post Instagram.

A fianco degli italiani Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti, nel cast troviamo la star di arti amrziali cinese Liu Yaxi, stunt double di Liu Yifei nel remake in live-action della Disney, Mulan.

Che cosa sappiamo del nuovo film di Gabriele Mainetti

Lo chiamavano Jeeg Robot: Claudio Santamaria in una scena del film
Lo chiamavano Jeeg Robot: Claudio Santamaria in una scena del film

Ambientato nel melting pot cosmopolita del quartiere romano di Piazza Vittorio, nel nuovo lavoro del regista vedremo incrociarsi due personaggi molto diversi. Uno è il figlio di un ristoratore locale indebitato scomparso con il suo amante. L'altra è una giovane donna misteriosa appena arrivata nella capitale alla ricerca della sorella scomparsa.

Freaks Out 8
Freaks Out: un momento del film

"Uniti dal destino, i due si ritroveranno catapultati nei bassifondi del ventre criminale di Roma", si legge nella sinossi. "Per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, sfidando eserciti di spietati criminali, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturale".

La città proibita, scritto da Gabriele Mainetti con Stefano Bises e Davide Serino, è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside.