Dopo la proiezione (ore 12.45) del colossale Hansan: Rising Dragon Redux, che inaugurerà il Florence Korea Film Fest 2023, interverrà Kim Han-min, regista campione di incassi in Corea del Sud. La proiezione stampa si terrà mercoledì 29 marzo ore 10.00 presso il cinema Astra in piazza Cesare Beccaria, 1.
Il film è diventato il secondo film coreano di maggior incasso del 2022 con 7.264.934 spettatori e 59.676.622 dollari lordi. Oltre al regista, in sala sarà presente in sala anche l'attore protagonista del film Park Hae-il. Ricordiamo che Hansan: Rising Deagon Redux è un kolossal bellico diretto sulla storica battaglia dell'isola di Hansan.
La pellicola narra le vicende della mastodontica figura di un eroe nazionale, l'Ammiraglio Yi, interpretato dalla suddetta star del cinema sudcoreano. Il film è ambientato nel 1592 e racconta una delle battaglie navali più imponenti tra la Corea e il Giappone dove la flotta coreana riuscì ad ottenere una vittoria storica.
A proposito del Florence Korea Film Fest, il direttore della manifestazione Riccardo Gelli ha spiegato: "Il 2023 segna il ritorno del regista Kim Han-min, col suo ultimo spettacolare film storico con cui inaugureremo il festival. Per la prima volta ospiteremo l'attore Park Hae-il, protagonista dell'ultima pellicola di Park Chan-wook Decision to Leave".