Il film d'animazione The Night Before Christmas in Wonderland, ricco di star, ha fissato una data di uscita in streaming negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Il film musicale, che vede le voci di Emilia Clarke ("Il trono di spade"), Gerard Butler ("Greenland") e Simone Ashley ("Bridgerton"), è basato sul bestseller di Carys Bexington, che mescola "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll e la poesia di Clement Clarke Moore "Twas the Night Before Christmas" (nota anche come "A Visit from St. Nicholas"). Il libro è illustrato da Kate Hindley e pubblicato da Macmillan.
Il trono di spade, Emilia Clarke temeva di essere licenziata: "Metà del mio cervello era andato"
Di cosa parla il film?
Peter Baynton, che ha diretto il cortometraggio animato "Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo", vincitore di un Oscar e di un BAFTA, dirige il lungometraggio, che è stato adattato da Sara Daddy (che lo ha scritto interamente in rima) e presenta musiche e canzoni originali di Guy Chambers, storico collaboratore di Robbie Williams, e di Amy Wadge, vincitrice di un Grammy.
Il film, prodotto da Universal Pictures Content Group e Lupus Films, debutterà negli Stati Uniti su Prime Video e Hulu il 15 novembre e nel Regno Unito su Sky Cinema il 13 dicembre.
"The Night Before Christmas in Wonderland è interpretato da Gerard Butler nel ruolo di San Nicola, mentre Clarke dà voce alla Regina di Cuori e Ashley interpreta Alice nel Paese delle Meraviglie. St Nick riceve una lettera in ritardo la vigilia di Natale dalla Principessa di Cuori", si legge nella sinossi. "Lui e la sua squadra di renne si mettono in viaggio verso il Paese delle Meraviglie dove vengono accolti dalla meschina e infelice Regina di Cuori che odia tutto ciò che è Natale... soprattutto i regali! Riuscirà St Nick, aiutato da Alice, dal Cappellaio Matto e dalla Lepre Marzolina, a mostrare alla Regina il vero significato del Natale e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?".
Ruth Fielding e Camilla Deakin producono per Lupus Films e mentre Helen Parker, EVP di Universal Pictures Content Group, produce, Gerard Butler e Alan Siegel producono per G-BASE Productions ed Emilia Clarke per Magical Thinking Pictures.