Festival del Cinema Spagnolo 2015: Carlos Saura in apertura

Apertura del festival alla presenza del Maestro Carlos Saura. Il miglior cinema iberico dell'anno, anche all'EXPO di Milano.

Il Festival del Cinema Spagnolo, giunto alla sua ottava edizione, torna con un doppio appuntamento: a Roma, presso il Cinema Farnese Persol di Campo dè Fiori, dal 7 al 12 maggio, e per il secondo anno consecutivo a Milano, al Cinema Palestrina, dal 14 al 17 maggio. La Nueva Ola, sezione principale del festival, fondato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, presenterà come di consueto le migliori pellicole iberiche dell'ultima stagione: tra questi, il film 10.000 Km di Carlos Marques-Marcet, vincitore del Premio Goya 2015 come Miglior Regista Esordiente, la storia di un amore a distanza vissuto tra collegamenti skype con protagonista l'attrice Natalia Tena, già interprete della saga di Harry Potter e della serie Il trono di spade. La serata di apertura del festival a Roma vedrà la presenza del maestro del cinema iberico Carlos Saura, cui è dedicato l'Omaggio del festival in occasione dei suoi 50 anni di carriera.

A Milano (14-17 maggio) in occasione della EXPO 2015 il festival presenterà El somni del Celler de Can Roca, film di Franc Aleu (ex Fura dels Baus), sul ristorante dei Top Chefs più rinomati e sperimentali del mondo. Per informazioni: www.cinemaspagna.org.

Fonte: Comunicato stampa