Il Far East Film Festival 2025 si chiude oggi, venerdì 2 maggio: il programma e i saluti

Si chiude oggi a Udine il Far East Film Festival 2025: ecco il programma della giornata di chiusura, che vedrà la presenza del regista Tsui Hark.

Shanghai Blues

Anche per il Far East Film Festival 2025 è arrivato il momento dei saluti: si chiude oggi, venerdì 2 maggio, questa edizione della kermesse udinese dedicata al cinema orientale. E nel giorno della chiusura ancora un tributo alla taiwanese Sylvia Chang, che ieri ha ricevuto a Udine il Gelso d'oro alla carriera.

FEFF: il programma di chiusura

Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D, il regista Tsui Hark sul set
Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D, il regista Tsui Hark sul set

Attrice, cantante, regista, mentore infaticabile degli artisti che muovono i primi passi, sceneggiatrice, produttrice, dj radiofonica: per il pubblico del Far East Film Festival c'è ancora una possibilità di ammirarla nella giornata finale grazie al restauro del cult Shanghai Blues di Tsui Hark (la proiezione è prevista alle 9:00). A seguire l'incontro con il regista.

Alle 14:30 il pubblico potrà lasciarsi trasportare dai paradossi temporali del giapponese Rewrite di Matsui Daigo (presentato a Udine in anteprima mondiale). Alle 16:55 spazio ai war games cinesi di Decoded, diretto da Chen Sicheng.

Far East Festival 2025: da Sylvia Chang a Tsui Hark, un'edizione ricchissima Far East Festival 2025: da Sylvia Chang a Tsui Hark, un'edizione ricchissima

La chiusura dell'edizione 2025 del Far East Film Festival sarà affidagta alla love story animata sudcoreana The Square di Kim Bo-sol e al giapponese Ya Boy Kongming! The movie, di Shibue Shuhei, che travolgerà il Teatro Nuovo a colpi di J-Pop e vedrà salire sul palco Osamu Mukai con il costume wuxia style del suo personaggio: il leggendario stratega dei Tre Regni Zhuge Kongming.

A seguire ci sarà la cerimonia di premiazione.