Fantastic Beasts: Matt Smith potrebbe interpretare Newt Scamandro

L'undicesimo Dottore sembra il favorito a ottenere il ruolo del protagonista nella nuova trilogia ispirata al libro di J.K. Rowling.

Doctor Who: Matt Smith nell'episodio speciale The Day of the Doctor
Doctor Who: Matt Smith nell'episodio speciale The Day of the Doctor
Matt Smith, interprete dell'undicesimo Dottore nella serie cult Doctor Who, avrebbe espresso il suo interessamento al ruolo da protagonista dello spin-off della saga di Harry Potter e, secondo alcune fonti, avrebbe già raggiunto un accordo con la produzione.
Il libro Gli animali fantastici: dove trovarli è infatti alla base del progetto di una nuova trilogia cinematografica realizzata dalla Warner Bros. con protagonista il "magizoologo" Newt Scamandro, autore del libro che viene studiato dagli studenti di Hogwarts durante il loro primo anno di scuola, per lo studio di Cura delle Creature Magiche.

Leggi anche: Fantastic Beasts and Where to Find Them: la sceneggiatura è pronta!

Il lungometraggio Fantastic Beasts and Where to Find Them, che arriverà nelle sale americane il 26 novembre 2016, sarà ambientato nella città di New York durante gli anni Venti, circa 70 anni prima dell'arrivo di Harry ad Hogwarts ed è stata proprio J.K. Rowling a occuparsi della sceneggiatura.