Facebook starebbe testando un algoritmo per proteggerci dagli spoiler

In arrivo una funzione che permettere di escludere alla vista i post che contengono anticipazioni sgradite.

Ben presto essere iscritti a Facebook non comporterà più il doversi rovinare la sorpresa dei colpi di scena contenuti nei film più attesi e prontamente bruciati dalla rete. Facebook starebbe testando un algoritmo che permetterà al gigante dei social media di proteggere gli utenti dagli spoiler.

Al momento Facebook sta testando la novità su un piccolo gruppo di utenti che permetterà di settare i nuovi feed in base alle parole chiave. Il che significa che fermare tutti coloro che raccontano il finale di Avengers: Infinity War diverrà molto più semplice. In pratica sarà possibile bloccare temporaneamente post e articoli che contengono determinate parole chiave.

La tecnica in questione è chiamata "Keyword Snooze", e non è troppo dissimile dal blocco di Twitter o dalla blacklist di altri siti web. Per evitare spoiler sul finale di Avengers: Infinity War, basta settare il blocco con le parole chiave "Avengers Infinity War ending" e tutti i post che le contengono saranno automaticamente esclusi.

Al momento il blocco dura trenta giorni, ma potrebbe essere ampliato presto.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!