Facebook cambia nome, ecco quando arriverà la conferma

Facebook ha annunciato che i vertici della multinazionale hanno deciso di cambiare il nome all'azienda: ecco quando arriverà la conferma.

Secondo un nuovo rapporto di The Verge, i vertici di Facebook stanno pianificando di cambiare il nome all'azienda entro la fine di questo mese, con l'obiettivo di concentrarsi maggiormente sul suo ruolo nella costruzione del metaverso.

Il nome, secondo quanto riferito, rifletterà anche il ruolo di Facebook nei confronti delle altre società e dei programmi di sua proprietà come Instagram, WhatsApp e Oculus. La conferma del possibile nuovo nome della multinazionale arriverà durante la conferenza Connect, che si terrà il prossimo 28 ottobre.

Il rapporto indica che, almeno per il momento, il nuovo nome non è noto neppure negli uffici di Facebook, anche se sono circolate speculazioni sul fatto che potrebbe essere collegato a Horizon, il nuovo servizio di realtà virtuale dell'azienda.

"Il metaverso sarà al centro dell'attenzione e penso che questa sarà una parte importante del prossimo capitolo dell'evoluzione di Internet", ha detto Zuckerberg a The Verge all'inizio di quest'anno. "Penso che questi cambiamenti segneranno l'inizio di un nuovo capitolo anche per la nostra azienda".

Il cambio di nome di Facebook arriva dopo anni di polemiche relative alla celebre piattaforma social, polemiche che vanno dalle domande sul ruolo che la multinazionale gioca nella diffusione della disinformazione sino ai retroscena relativi alla recente interruzione di alcune ore del funzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp.