End of Justice - Nessuno è innocente: Denzel Washington si è ispirato a Eddie Murphy

Denzel Washington si è ispirato a Norbit, un personaggio di Eddie Murphy per il suo ruolo in End of Justice - Nessuno è innocente.

Intervistato durante l'LA Panda Express a Denzel Washington è stato chiesto "Da dove hai tratto ispirazione per il ruolo di Roman in End of Justice - Nessuno è innocente"? Il celebre attore americano ha risposto che Eddie Murphy è stata la sua principale ispirazione.

End of Justice: Nessuno è innocente, Denzel Washington in un'immagine del film
End of Justice: Nessuno è innocente, Denzel Washington in un'immagine del film

"Ho sempre ammirato il lavoro di Edward Murphy e sono stato fortemente influenzato dal suo personaggio di Norbit per questo progetto, ho capito subito che c'erano molte somiglianze tra i due ruoli e ho perfino preso ispirazione dall'aspetto fisico del personaggio di Eddie." ha dichiarato Washington.

Roman J. Israel, Esq.: Denzel Washington e Colin Farrell in una scena del film
Roman J. Israel, Esq.: Denzel Washington e Colin Farrell in una scena del film

Washington fu molto colpito dal parere degli attivisti di colore che contestarono il ritratto di Murphy del personaggio Rasputia, definendo Norbit "Solo l'ultimo film costruito su un uomo di colore che si traveste da donna, non sofisticata e sovrappeso".

Su Rotten Tomatoes End of Justice: Nessuno è innocente ha ottenuto il 51% delle recensioni positive, con un voto medio di 5,8 su 10. Un critico ha dichiarato: "Intrigante, ma goffamente confusionario, Roman J. Israel, Esq. vive del suo protagonista eponimo, interpretato magneticamente da Denzel Washington, senza però mai riuscire ad andare oltre".