La star di Oppenheimer e Il diavolo veste Prada Emily Blunt ha zittito le speculazioni intorno al suo presunto addio a Hollywood e al mondo della recitazione, circolate nell'ultimo periodo. Blunt ha specificato quali sono le sue intenzioni senza lasciare spazio ad altre interpretazioni e chiudendo definitivamente la questione.
"Onestamente, quella storia è diventata così esagerata. Mi sto solo prendendo del tempo libero, non ho lasciato Hollywood. Mi stavo soltanto prendendo qualche mese di pausa per stare con i bambini" ha dichiarato Blunt
L'attrice aveva raccontato di volersi prendere una pausa dalla carriera, una dichiarazione intorno alla quale sono nate voci su un presunto addio definitivo:"Quest'anno non lavoro. Ho lavorato parecchio l'anno scorso e la mia bambina più grande ha 9 anni, quindi siamo nell'ultimo anno di cifre singole".
Blunt aveva spiegato che il 'prezzo emotivo' da pagare per accettare nuovi ruoli era troppo grande perché la portavano ad essere incline al senso di colpa per passare così tanto tempo lontana dai figli.
Emily Blunt è nel cast di Oppenheimer di Christopher Nolan nel ruolo di Kitty Oppenheimer, moglie del protagonista J Robert Oppenheimer (Cillian Murphy) e al fianco di Robert Downey Jr., Matt Damon e Florence Pugh. Dal 2010 è sposata con il collega e regista John Krasinski, con il quale ha avuto due figlie.