Elle Macpherson e il cast di 'A Beautiful Life'

L'ex-modella australiana, che all'inizio degli anni '90 era soprannominata 'The Body', farà parte del cast del pilot targato CW. I protagonisti invece saranno Sara Paxton, Ben Hollingsworth, Ashley Madekwe, Nico Tortorella e Mischa Barton, alla quale la produzione ha imposto di non dimagrire ulteriormente.

La bionda Elle Macpherson, l'ex-supermodel australiana che all'inizio degli anni '90 era considerata una delle regine della passerella insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Linda Evangelista e Cindy Crawford, avrà un ruolo ricorrente in A Beautiful Life, la serie televisiva attualmente in cantiere alla CW.
La Macpherson torna quindi a recitare dopo tanti anni di assenza dal cinema e dalla televisione, e durante i quali si è dedicata quasi esclusivamente alle sue numerose attività imprenditoriali: in A Beautiful Life interpreterà un ruolo non molto diverso da quello che è lei oggi, ovvero quello di Claudia, una ex-modella degli anni '80 ancora in splendida forma, che gestisce l'agenzia Focus Models con l'efficienza e la tenacia di una dittatrice.

Nell'episodio pilota della serie - che vede protagoniste un gruppo di modelle e modelli che convivono in un appartamento newyorkese - la Macpherson affiancherà quelli che sono stati annunciati come i protagonisti, ovvero Sara Paxton, Ben Hollingsworth, Ashley Madekwe, Nico Tortorella e Mischa Barton, alla quale è stato affidato il ruolo di Sonia, una topmodel non più giovanissima che tenta disperatamente di restare sulla cresta dell'onda.
La produzione tuttavia ha scritturato la Barton a condizione che accetti di non dimagrire ulteriormente, e di ingrassare un po'. Stando a quanto rivelato dal Daily Express, i produttori si rendono conto del fatto che il target al quale si rivolge A Beautiful Life è quello delle ragazze adolescenti, e di conseguenza non vogliono inviare messaggi sbagliati. A parere di chi scrive invece, è molto più probabile che la produzione stia giocando d'anticipo per mettere un freno alle inevitabili polemiche che arriveranno durante la messa in onda dello show.