Elisabetta Canalis il 18 giugno esordirà nel kickboxing: l'ex velina sabato prossimo si infilerà i guantoni per il suo primo incontro ufficiale. Elisabetta si è appassionata a questo sport anni fa ed ora è pronta a mettersi in gioco e a mostrare al pubblico italiano la sua abilità in questa disciplina, ancora poco diffusa nel nostro paese.
Torino, dopo aver ospitato l'Eurovision 2022, farà da cornice al primo incontro ufficiale di Elisabetta Canalis durante la dodicesima edizione de The Night of Kick and Punch. L'avversaria della Canalis sarà la bolognese Rachele Muratori. L'incontro si svolgerà sulla distanza di tre riprese, ognuna della durata di 90 secondi.
Elisabetta Canalis, 43 anni, si allena sistematicamente ogni giorno, come sanno i suoi fan, un amore, quello per la forma fisica, che condivide con il marito, il medico chirurgo statunitense, Brian Perri. La conduttrice si divide tra il nostro paese e quello del marito, tornando al suo sport preferito, la Canalis, che in Italia si allena con l'ex campione del mondo Angelo Valente, alla Gazzetta dello Sport, in un'intervista realizzata recentemente, ha dichiarato "A Los Angeles ho iniziato col Krav maga che è molto aggressivo, tra il militare e le tecniche di autodifesa. Ho imparato un sacco di cose che un giorno potrebbero. Poi ho scoperto la kick che mi piace da morire, la tecnica, le combinazioni, gli incontri. Ci vuole molta perseveranza, ma la velocità e l'adrenalina degli sport di combattimento sono quello che fa per me".
Nella stessa intervista, la Canalis ha spiegato che il Kickboxing l'aiuta a trovare equilibrio e stabilità "Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su sé stessi e anche sull'avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un'alleata ma anche un'avversaria nella vita e sul ring, mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore. Non vedo l'ora che arrivi il 18, e di poter combattere".