Elisabeth Moss sarà Typhoid Mary nella serie BBC America "Fever"

La protagonista di Top of the Lake e The Handmaid's Tale sta per affrontare una nuova sfida attoriale.

Elisabeth Moss a Cannes 2017 per presentare The Square
Elisabeth Moss a Cannes 2017 per presentare The Square

BBC America ha annunciato di aver ingaggiato Elisabeth Moss per recitare nel period drama Fever, prodotto con Annapurna Television. Lo show, basato sull'omonimo romanzo di Mary Beth Keane, vedrà protagonista e produttrice esecutiva l'interprete di The Handmaid's Tale e Top of the Lake).

Fever racconta la storia della prima portatrice sana di tifo, che divenne nota come "Typhoid Mary" e diffuse la malattia nella New York di inizio '900. Elisabeth Moss ha acquisito i diritti del romanzo della Keane e ha inviato il materiale a Phil Morrison, che dirigerà la limited series. Robin Veith firmerà l'adattamento e produrrà lo show insieme alla Moss.

Leggi anche: The Handmaid's Tale: le donne in rosso nella tirannia di domani

"Sono onorata all'idea di poter lavorare con un incredibile team di collaboratori come quello che abbiamo messo insieme con Phil, Robin, BBC America e Annapurna. Non vedo l'ora di poter raccontare la vicenda di una delle donne più detestate d'America, 'Typhoid Mary', la cui vera storia non è stata ancora raccontata. Mary era un'immigrata nella New York di inizio secolo, epoca di grandi cambiamenti e progressi in America. Era una donna unica, testarda, ambiziosa, fiera e ha cercato di combattere le avversità fino alla morte. Ha trascorso un lungo periodo imprigionata su un'isola vicino al Bronx, in NY. Era una donna incredibilmente complicata, mi piace affrontare una sfida di questo tipo" ha dichiarato Elisabeth Moss.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!